MASTER AREA SCUOLA

MASTER PER L’INSEGNAMENTO

LA PROFESSIONE DOCENTE NELLA SCUOLA DI OGGI
Durata Corso: 12 mesi
Crediti: 60

Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità e competenza. Il Master è volto a fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferiti alla professione del docente nella scuola di oggi.

PSICOLOGIA SCOLASTICA
Durata Corso: 12 mesi
Crediti: 60

Il Master Universitario di I livello in Psicologia Scolastica intende fornire conoscenze e abilità inerenti l’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi.

LA FIGURA DELL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO NELLA SCUOLA
Durata Corso: 12 mesi
Crediti: 60

Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente. Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite al sostegno.

MASTER DIRIGENTI SCUOLA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO: FUNZIONI COMPETENZE E RESPONSABILITÀ NEL SISTEMA SCOLASTICO ITALIANO

Durata Corso: 12 mesi
Crediti: 60

Il Master di II livello proposto mira a supportare i Dirigenti scolastici nel consolidamento e sviluppo di solide competenze e conoscenze per lo svolgimento della loro funzione dirigenziale.

MANAGEMENT DELLA SCUOLA: IL DSGA
Durata Corso: 12 mesi
Crediti: 60

Il Master di I livello proposto è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratiche in ambito giuridico e amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi. Si focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti alla sfera del diritto, preso nella sua interpretazione più ampia e, gli aspetti legislativi propriamente legati alla funzione ed al ruolo che il DSGA ricopre nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.